Il parere dell'esperta: “frana forse dovuta al clima, tutto il San Martino a rischio”

ResegoneOnline INTERNO

«La zona del San Martino fino a Fiumelatte è costituita da rocce calcaree molto fratturate e quindi predisposte a franare. Ma è molto difficile prevedere dove e quando questo accadrà perché non vi sono segnali evidenti», così la geologa e professoressa del Politecnico Monica Papini spiega il distacco di oggi... (ResegoneOnline)

Ne parlano anche altri giornali

1.58 E’ rimasto chiuso per oltre un’ora intorno alla mezzanotte il Traforo del Monte Bianco, a seguito di alcuni “importanti” distacchi dalla parete rocciosa in smottamento ormai da 7 giorni Forse ti interessa anche: Frana Courmayeur,chiuso tunnel M. (Expoitalyonline)

Il capo della Protezione civile, che oggi farà un sopralluogo a La Palud, dubita che la costruzione di un vallo possa risolvere la situazione: "Limiterà solo i....." (La Repubblica)

Continua a suscitare indignazione l'episodio avvenuto nei giorni scorsi nei pressi della stazione Santa Maria Novella (Nove da Firenze)

Domani mattina, alla luce dell’alba, verrà valutata la stabilità di... (ResegoneOnline)

Io e il collega Fragomeli stiamo già depositando un'interrogazione al Governo per sapere se non ritenga di... (ResegoneOnline)

«La causa innegabile è che il clima è cambiato, le temperature si sono innalzate, piove … Continua a leggere → (AmbienteAmbienti)