Università Sapienza, la mobilitazione degli studenti: tende contro gli accordi con gli atenei israeliani

Corriere Roma INTERNO

Una ventina di tende sono state allestite fuori dall'ingresso principale dell'Università di Roma Sapienza, su piazzale Aldo Moro, dagli studenti appartenenti al movimento Cambiare Rotta e ad altri collettivi studenteschi. «L'intenzione - spiegano i ragazzi - è quella di rimanere lì fino a che la rettrice Antonella Polimeni non prenda posizione sulla guerra in Medio Oriente e le collaborazioni dell'università con il governo israeliano». (Corriere Roma)

La notizia riportata su altri giornali

Soulé, però, dagli 11 metri stecca il penalty e Meret, intuendo la traiettoria, riesce a bloccare senza problemi. Un’ingenuità colossale di Rrahmani – con un fallo gratuito su Cheddira – regala un calcio di rigore al Frosinone. (Frosinone News)

L’estremo difensore, specie in questa stagione, non avrebbe convinto l’ambiente e la dirigenza. E così in estate sarebbe piuttosto probabile l’addio. Lo riferisce La Gazzetta dello Sport. NAPOLI MERET CAPRILE – Nonostante l’opzione del rinnovo sia già scattata per via del numero di presenze, questi in corso dovrebbero essere gli ultimi mesi di Alex Meret da portiere del Napoli. (Europa Calcio)

Gli studenti protestano davanti al rettorato della Sapienza contro quello che definiscono un genocidio contro il popolo palestinese, e occupano con le tende lo slargo davanti al rettorato. Sapienza for Palestine». (Corriere TV)

Due studentesse si sono anche incatenate al Rettorato per protesta. (Corriere TV)

Una protesta organizzata per chiedere «lo stop degli accordi dell’università con Israele e le dimissioni della rettrice Polimeni dalla fondazione Med Or». Due studentesse si sono incatenate al totem davanti all’ingresso del Rettorato dell’Università La Sapienza di Roma (Open)

“Evidentemente non sono stati sufficienti agli occhi della Rettrice Polimeni”, scrivono. Nella dichiarazione di intenzione si legge che dopo mesi di mobilitazione, occupazione, sciopero e appelli nulla è cambiamento. (Virgilio Notizie)