Co-fondatore 1inch: La SEC sta stroncando l'innovazione negli Stati Uniti

Cointelegraph Italia ECONOMIA

In seguito all'intervento della Securities and Exchange Commission (SEC) nei confronti di Coinbase e Binance, gli Stati Uniti potrebbero rischiare un esodo dei principali provider di servizi crypto e Web3. Sergej Kunz, cofondatore del protocollo di finanza decentralizzata (DeFi) 1inch Network, ritiene che l'azione esecutiva della SEC contro i due exchange centralizzati potrebbe produrre un effetto negativo sulla crescita del Web3 negli Stati Uniti. (Cointelegraph Italia)

Su altre fonti

, la grande piattaforma di exchange delle criptovalute, dopo che le autorità regolamentari statunitensi, nello specifico la SEC, ha avviato un'azione legale contro l'azienda.L'agenzia ha infatti r, confermando l'attuale rating B2, sulle preoccupazioni per l'impatto che la decisione della SEC avrà sul business model dell'azienda e sui flussi di cassa. (LA STAMPA Finanza)

Secondo la Sec, Binance (e la concorrente Coinbase) hanno effettuato un’ampia gamma di transazioni senza disporre delle necessarie registrazioni e attività di vigilanza, incassando ricavi indebiti e mettendo a rischio la sicurezza dei risparmi dei clienti. (Il Fatto Quotidiano)

L'agenzia di rating internazionale Moody's ha declassato l'outlook di Coinbase a "negativo" dopo la denuncia presentata dalla SEC all'inizio della settimana. (Cointelegraph Italia)

L’agenzia di rating Moody’s ha rivisto l’outlook sul rating di Coinbase, portandolo a “negativo” da “stabile”, a causa delle preoccupazioni riguardanti l’azione legale avviata dalla SEC e il suo impatto sul modello di business e flussi di cassa dell’exchange di criptovalute. (Finanzaonline)

Crypto news: dopo le accuse della SEC contro Binance US arrivano anche quelle della senatrice Elizabeth Warren. Warren da tempo ce l’ha contro le criptovalute, tanto da aver avviato una vera e propria campagna denigratoria nei confronti del mercato crypto. (Cryptonomist)

(Teleborsa) -, la grande piattaforma di exchange delle criptovalute, dopo che le autorità regolamentari statunitensi, nello specifico la SEC, ha avviato un'azione legale contro l'azienda.L'agenzia ha infatti r, confermando l'attuale rating B2, sulle preoccupazioni per l'impatto che la decisione della SEC avrà sul business model dell'azienda e sui flussi di cassa. (Teleborsa)