Il Parma conquista la Serie A. Thuram omaggia la promozione dell'ex club del padre con un tuffo nel passato

Fcinternews.it SPORT

Settimana di emozioni per Thuram che dopo aver festeggiato lo scudetto, il primo della sua storia all'Inter, dove aveva già sollevato la Supercoppa Italiana vinta contro il Napoli lo scorso gennaio, celebra la promozione in Serie A del Parma. Una qualificazione alla massima competizione italiana che il club emiliano ha ottenuto questo pomeriggio grazie all'1-1 ottenuto in casa del Bari che l'attaccante dell'Inter vive con un pizzico di emozione e tanto affetto, e non solo per il fatto di essere nato nella città emiliana. (Fcinternews.it)

Su altri giornali

Le parole di Pecchia (CalcioNapoli1926.it)

Kyle Krause, presidente del Parma, ha preceduto l'arrivo della squadra, che rientrerà da Bari dopo l'1-1 che è valso la promozione in Serie A, all'aeroporto Giuseppe Verdi di Parma. Il patron dei gialloblù ha rilasciato una battuta ai microfoni di ParmaLive. (TUTTO mercato WEB)

Serie BKT Il Parma torna in Serie A dopo tre anni. Gli emiliani hanno pareggiato in casa del Bari (1-1) nell'incontro valido per la 36/a giornata del campionato cadetto e hanno la certezza matematica della promozione diretta. (Lega B)

Una delle principali priorità che si è prefissata la Juventus per la prossima sessione di calciomercato è quella di rinforzare il reparto arretrato. In tal senso, il Football Director della società bianconera, Cristiano Giuntoli, starebbe seguendo molteplici profili. (SpazioJ)

Basta un pareggio al Parma contro il Bari in trasferta per la matematica certezza della promozione in Serie A. La squadra di Pecchia era passata in vantaggio al 50′ con Bonny, ma è stata poi raggiunta al 68′ da Di Cesare e nel finale ha cercato prevalentemente di amministrare il risultati, che gli ha permesso di tornare nella massima categoria tre stagioni dopo. (Atalantini.com)

A margine della 36ª giornata di Serie B, le dichiarazioni dei protagonisti di Bari-Parma (clicca qui per le pagelle). Le parole “a caldo”, dopo la promozione in Serie A, dell’allenatore Fabio Pecchia, del direttore sportivo Mauro Pederzoli e dei capitani Enrico Delprato e Nahuel Estévez ai microfoni di SkySport, trascritte da Lorenzo Fava per SportParma. (Sport Parma)