Ricavi dal mining di Bitcoin salgono del 50% a 23 milioni di dollari

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Mentre Bitcoin (BTC) registra una bull run contenuta, l'anno di lotta per la sopravvivenza degli ecosistemi di mining inizia a dare i suoi frutti. Nel primo mese del 2023, la community dei miner ha registrato un aumento del 50% delle entrate grazie alle ricompense di mining ed alle commissioni di transazione. Il 28 dicembre 2022, i ricavi del mining di Bitcoin sono scesi a 13,6 milioni di dollari per la prima volta da ottobre 2020. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altre testate

I dati di Cointelegraph Markets Pro e TradingView hanno mostrato un BTC/USD meno fiducioso, riportando che nella notte la coppia è scesa a poco più di 22.500$ su Bitstamp. Liquidati 46 milioni di dollari in posizioni long (Cointelegraph Italia)

Anche l’incertezza sui risultati e sulle prospettive degli utili dei giganti della tecnologia ha messo a dura prova la resilienza degli investitori all’inizio della settimana. Il sentimento degli investitori nei confronti della Fed è peggiorato lunedì. (Coinphony [IT])

Il rally di Bitcoin durante il primo mese dell’anno sembra aver aumentato i profitti per la comunità mineraria. Le entrate totali del mining di bitcoin (ricompense per blocco più commissioni di transazione) al giorno sono aumentate di quasi il 50% dall’inizio del mese, toccando quasi $ 24 milioni. (Coinphony [IT])

Rispetto ai minimi di novembre, la quotazione di BTC è cresciuta più del 50% trainando con sé buona parte del mercato criptovalutario. Il prezzo di Bitcoin sembra a tutti gli effetti direzionato in prossimità della zona di resistenza tecnica posizionata sul numerario dei $25.000 , segnando la quarta chiusura settimanale positiva. (Money.it)

Un sentimento rialzista continua a invadere il mercato delle criptovalute, con asset come Bitcoin (BTC) che mantengono i recenti guadagni. Le prospettive rialziste sono evidenziate da strumenti come il crypto Fear & Greed Index, che sta registrando nuovi massimi. (Coinphony [IT])

Ascolta qui download Il grafico di BTC/USD a 1 settimana di AlanSantana è il punto di partenza di una nuova serie di analisi dei prezzi. (Cryptonomist)