Cospito condannato a 23 anni per l'attentato all'ex caserma di Fossano

Cospito condannato a 23 anni per l'attentato all'ex caserma di Fossano
Più informazioni:
TGR Lombardia INTERNO

Definitive le condanne a 23 anni e a 17 anni e 9 mesi di carcere per gli anarchici Alfredo Cospito e Anna Beniamino. E' quanto deciso dalla Cassazione nell'ambito del processo per l'attentato alla ex caserma allievi carabinieri di Fossano del 2006. I giudici della sesta sezione hanno rigettato i ricorsi della Procura Generale di Torino e delle difese così come sollecitato dal procuratore generale. Cospito è attualmente detenuto al regime del 41 bis nel carcere di Sassari (TGR Lombardia)

Ne parlano anche altre fonti

L’anarchico, organizzatore dell’attentato del 2006, dovrà scontare 23 anni di carcere. Per la compagna Anna Beniamino la pena è di 17 anni e 9 mesi (Cuneodice.it)

La vicenda civile e giudiziaria dell’anarchico Alfredo Cospito rimette a capo il punto del 41 bis. Cui Cospito è sottoposto oggi a Sassari, dopo che … (Il Fatto Quotidiano)

Roma La Cassazione ha confermato le condanne a 23 anni per Alfredo Cospito e a 17 anni e 9 mesi per Anna Beniamino. Diventa così definitiva la sentenza emessa lo scorso 26 giugno dai giudici della Corte d’Assise d’Appello di Torino nei confronti dei due anarchici imputati per l’attentato alla ex caserma allievi carabinieri di Fossano del 2006 (La Nuova Sardegna)

Alfredo Cospito: la Cassazione conferma la condanna a 23 anni

L'anarchico protagonista di un lungo sciopero della fame contro il regime di massima sicurezza è detenuto per reati di terrorismo nel carcere di Sassari (AGI - Agenzia Italia)

I magistrati della sesta sezione hanno rigettato i ricorsi della Procura Generale di Torino e delle difese, così come sollecitato dal pg. Lo hanno deciso i giudici della Cassazione che hanno ribadito anche la condanna a 17 anni e 9 mesi di per Anna Beniamino. (ilmessaggero.it)

La Cassazione ha confermato la condanna definitiva a 23 anni per Alfredo Cospito, detenuto al regime del 41 bis nel carcere di Sassari. (L'Unione Sarda.it)