Europa con poco coraggio, obiettivi modesti e incoerenti

Qualenergia.it ESTERI

Obiettivi 2030 inferiori alle più pessimistiche previsioni. Sulla riduzioni del 40% bisognerà quasi esclusivamente spingere sul fronte interno. Ma per questo sono incoerenti e modesti gli altri due obiettivi su rinnovabili ed efficienza. Le ricadute internazionali ... (Qualenergia.it)

Su altre fonti

Si prevede una riduzione obbligatoria delle emissioni di CO2 del 40% entro il 2030, nell'insieme dell'Ue rispetto ai livelli del 1999, e aumento al 27% della quota di ... (Ecoseven)

I dirigenti europei hanno trovato venerdì un accordo ambizioso sul clima, in cui figura una riduzione di almeno il 40% delle emissioni di gas serra. (In dies)

I capi di Stato e di governo dei 28 dell'UE hanno raggiunto l'accordo sul clima che prevede la riduzione entro il 2030, vincolante per gli Stati membri, del 40% delle emissioni di gas serra rispetto ai livelli del 1990, una quota di produzione di energia da fonti ... (Infobuild energia)

Dal vertice Ue in corso arriva l'accordo sul pacchetto clima per la riduzione dei ... Meno 40 per cento di inquinamento - rispetto al 1999 - entro il 2030. (businesspeople.it)

Questa notte l'Unione Europea ha raggiunto un accordo sul pacchetto clima 2030. (Ecoseven)

12:20 E' stato un tweet notturno di Herman Van Rompuy, presidente del Consiglio europeo, ad annunciare la nuova politica europea sul clima che sostituir? il vecchio pacchetto 20-20-20. (Corriere della Sera)