Incentivi auto, altro ritardo per l'Ecobonus

Auto.it ECONOMIA

In un intervento tenuto durante il Motor Valley Fest a Modena, che ha avuto inizio il 2 maggio e si concluderà il prossimo 5 maggio, il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha parlato delle tre direzioni verso cui il Governo ha orientato il piano incentivi per l'acquisto dei veicoli più green. Putroppo, però, come ha dichiarato il ministro ci sarà ancora da aspettare per la pubblicazione in Gazzetta. (Auto.it)

Ne parlano anche altre testate

I tanto attesi incentivi auto arriveranno entro fine maggio. Il decreto sugli ecobonus 2024 da 950 milioni di euro è stato rinviato di settimana in settimana fino allo slittamento a maggio. (QuiFinanza)

Nel complesso, nei primi quattro mesi dell'anno sono state immatricolate 16.402 auto elettriche, una diminuzione del 19,4% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Lo dicono i dati Anfia e del Ministero: nel mese di aprile sono state vendute 3.173 nuove vetture full electric, segnando un calo del 20,5% rispetto all'aprile del 2023. (Torino Cronaca)

Ecco le regole, i requisiti per ottenere gli incentivi e quando si prevede che arrivi il via, dopo mesi di attesa. (Fanpage.it)

Continua l’epopea del Piano Incentivi Auto 2024. Presentati in pompa magna a febbraio, nella cornice di Palazzo Piacentini, a maggio 2024 il piano non è ancora partito. E, parola del ministro Urso, ci sarà ancora da aspettare almeno un altro paio di settimane. (DMove.it)