Fisco, controlli serrati contro i furbetti: ecco chi finisce nel mirino

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Oltre agli strumenti appena citati, il Fisco può contare sul flusso di informazioni provenienti da Paesi Ue o Ocse

Una situazione che costringe molte famiglie a dover fare i conti con delle minori entrate, a causa del calo del fatturato.

Grazie a tale servizio il Fisco monitora i comportamenti delle grandi imprese, utilizzando approcci differenziati a seconda delle diverse tipologie di soggetti.

Brutte notizie per molti contribuenti che dovranno fare i conti con i controlli serrati da parte del Fisco. (ContoCorrenteOnline.it)

Su altre testate

A partire dalla dichiarazione precompilata 2021 l'Agenzia Entrate mette a disposizione dell'erede, se abilitato, una dichiarazione dei redditi completa dei dati reddituali, degli oneri detraibili e deducibili sostenuti dalla persona deceduta (già comunicati all'Agenzia delle entrate da enti esterni) e delle altre informazioni presenti nell'Anagrafe Tributaria. (AteneoWeb)

10 novembre – Ultimo giorno utile per la presentazione del 730 correttivo di tipo 2 all’Agenzia delle Entrate direttamente tramite l’applicazione web. 30 novembre – Ultimo giorno utile per:. (Blog Casa.it)

Con Provvedimento del 7 maggio 2021 l'Agenzia delle Entrate ha illustrato le modalità di accesso alla dichiarazione 730 precompilata da parte del contribuente e degli altri soggetti autorizzati ed ha definito il calendario della dichiarazione dei redditi 2021. (AteneoWeb)

Il 730 è il punto fermo per conguagliare tutto, per non rischiare di perdere benefici o per sanare situazioni a debito. “Il 730 serve certamente anche a recuperare le spese sostenute, anche importanti e, nella maggior parte dei casi, si genera un rimborso. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Da ieri è disponibile il modello precompilato dal Fisco per la dichiarazione dei redditi (modelli 730 e Modello Redditi Persone fisiche), dal 19 maggio sarà poi possibile accettare, integrare o modificare i dati. (Quotidiano di Sicilia)

Oltre a modificare e correggere il modello 730, dal 19 maggio gli utenti potranno anche inviare la propria dichiarazione direttamente online dal sito dell’Agenzia delle Entrate Non appena il sito ritornerà a funzionare, però, tutti gli utenti potranno finalmente accedere al proprio modello 730 precompilato. (Sicurezza.net)