Usa, il rubino più grande del mondo messo all’asta da Sotheby’s

LaPresse ECONOMIA

Il gioiello di 55 carati si chiama "Estrela de Fura", verrà venduto per oltre 30 milioni di dollari. Sotheby’s New York mette in vendita il più grande rubino mai battuto all’asta.

L’asta comprende anche uno splendido diamante rosa da 10 carati, noto come “The Eternal Pink”

In poche parole, si tratta del più grande rubino di qualità gemmologica mai immesso sul mercato.

Il gioiello di 55 carati si chiama “Estrela de Fura”. (LaPresse)

Su altre testate

Si chiama Estrela de Fura , è nato qualche milione di anni fa, pesa 55,22 carati ed è il rubino più grande del mondo che ora vanta anche la cifra di vendita più alta di sempre per una pietra preziosa colorata. (Marie Claire)

Con i suoi 55.22 carati, il più grande rubino “gemma” comparso in un’asta, è stato battuto per la stupefacente cifra di 34.8 milioni di dollari. Estrela de Fura ha usurpato al Sunrise Ruby – rubino birmano da 25.59 carati – che nel Maggio 2015, era stato battuto per 30.3 milioni di dollari, il record mondiale. (Il Fatto Quotidiano)

Il primo "Estrela de Fura", dal portoghese "Stella di Fura", proveniente dal Mozambico, è un rubino da 55,22 carati venduto per 34,8 milioni di dollari (630.288 dollari per carato). Si tratta del più grande rubino mai venduto all'asta ad un prezzo record mondiale. (Sky Tg24 )

Record mondiale da Sotheby's per il rubino più prezioso Di Ansa Pubblicato il (FashionNetwork.com IT)

Il rubino Estrela de Fura da 55,22 carati, il più grande di qualità “gemma” mai comparso in un’asta, è stato battuto nella serata di giovedì da Sotheby’s a New York per la stupefacente cifra di 34,8 milioni di dollari. (Il Sole 24 ORE)

L’attesissima asta Magnificent Jewels dell’8 giugno 2023 di Sotheby’s ha fatto registrare una serie si record. Tra i lotti venduti (il 91%) ci sono inoltre due pietre preziose che hanno superato i 30 milioni di dollari: non era mai accaduto. (ArtsLife)