Papa: Figli obbediscano ai genitori, ma i padri non li esasperino

LaPresse ESTERI

“Voi, figli, obbedite ai genitori in tutto. Ciò è gradito al Signore. E voi, padri, non esasperate i vostri figli perché non si scoraggino. Questa è una regola sapiente: il figlio che è educato ad ascoltare i genitori e obbedire e i genitori che cercano di non comandare ... (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

.. (La Repubblica)

(askanews) - Nell'udienza generale in piazza San Pietro, il Santo Padre, continuando il ciclo di catechesi sulla famiglia, ha rivolto in particolare un appello ai genitori separati: "Mai, mai prendere il figlio come ostaggio", "i figli non siano quelli ... (FIRSTonline)

Citta' del Vaticano, 20 mag. Bagnasco: "Famiglia minata da unioni omosex e divorzio breve". (Padova News)

Anzi, “che sentano invece la mamma ... Maternità e paternità nelle riflessioni del Papa nell'udienza generale di oggi. (korazym.org)

Ma i figli non siano quelli che portano il peso di questa separazione". Lo ha detto Papa Francesco nella catechesi di oggi in piazza San Pietro. (Corriere Quotidiano)

In molti pensano che i maschi prendano più dalla mamma, le femmine dal papà.   Quando nasce un bambino si cerca subito di capire a chi assomiglia di più, se alla madre o al padre. (Bigodino.it)