WhatsApp, come funzionano i nuovi filtri per cercare messaggi

Gli aggiornamenti e le implementazioni su WhatsApp sono frequenti e, recentemente, gli sviluppatori della piattaforma hanno lavorato per poter semplificare l’esperienza degli utenti, renderla più soddisfacente e permettere loro di trovare in pochi clic tutto ciò di cui hanno bisogno. Per questo motivo, è stata introdotta una nuova funzionalità, dei filtri per la ricerca dei messaggi. Si tratta di un piccolo cambiamento, che potrebbe passare inosservato, ma che aumenta la praticità della piattaforma di messaggistica istantanea, rendendola sempre più semplice da utilizzare. (Fastweb Plus)

Ne parlano anche altri media

Martina Pedretti | 17 Aprile 2024 WhatsApp (PcProfessionale.it)

Gli ultimi mesi hanno visto gli sviluppatori di Meta impegnati ad implementare una serie di funzionalità in WhatsApp che puntano a migliorare l’esperienza utente e a favorire la comunicazione tra gli utenti che sfruttano la celebre app di messaggistica istantanea (GizChina.it )

Eravamo a conoscenza del fatto che l’11 aprile 2024 sarebbe stato un giorno cruciale per l’app di messaggistica istantanea più amata e utilizzata di tutti i tempi. Era stato da tempo annunciato, infatti, che WhatsApp avrebbe spalancato le sue porte ad una funzione tanto necessaria quanto doverosa da implementare. (Il Veggente)

WhatsApp: ecco i nuovi filtri per le chat WhatsApp si arricchisce di un’interessante e utile novità che, dopo la fase di test avviata la scorsa estate, è ufficialmente disponibile per tutti gli utenti: i filtri delle chat. (Punto Informatico)

L'applicazione di messaggistica consentirà ai suoi utenti di comunicare su altre piattaforme di messaggistica come Telegram o Signal. Whatsapp, in arrivo la trascrizione dei messaggi vocali: ecco cos'è e come funzionerà L'obiettivo di Bruxelles, perseguito con il Digital Services Act e il Digital Markets Act, sarebbe quello di smantellare l'oligopolio nell'hi-tech. (ilmessaggero.it)

I filtri chat sono progettati per suddividere le conversazioni in tre categorie principali, rendendo più semplice per gli utenti accedere alle chat più importanti e mantenere un’interfaccia ordinata. PUBBLICITÀ (Internapoli)