Morti per amianto, nove ex manager Pirelli assolti a Milano

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Lo ha deciso il giudice della quinta sezione penale del Tribunale Annamaria Gatto. I familiari delle vittime hanno protestato urlando "vergogna" e che "gli operai sono stati uccisi due volte, dai padroni e dai giudici". di F. Q. | 19 dicembre 2016. Più ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono stai tutti assolti "per non aver commesso il fatto" i nove ex dirigenti Pirelli, accusati di omicidio colposo e lesioni gravissime in relazione a 28 casi di operai morti o che si sono ammalati di forme tumorali a causa dell'amianto, dopo aver ... (LaPresse)

Tuttavia oggi è arrivata la sentenza di assoluzione con formula piena (ossia "perchè il fatto ... (CiociariaReport24)

Sono stati – infatti – tutti assolti con formula piena i nove ex manager di Pirelli accusati a Milano di omicidio colposo e lesioni gravissime per i 28 casi di operai morti o ammalati a causa dell ... (Secolo Trentino)

Sono stati tutti assolti con formula piena nove ex manager della Pirelli che erano a processo a Milano per omicidio colposo e lesioni gravissime, in relazione a 28 operai dell'azienda che in passato si sono ammalati e sono morti per l'esposizione all ... (Milano Fanpage)

Lo ha deciso il presidente della quinta sezione penale Annamaria Gatto tra le ... (LaProvinciaNotizie)

Sono ... Il sindacato: "Un vero e proprio calcio al diritto alla salute, continuiamo a lottare per la giustizia". (rassegna.it)