Yemen, l'ombra di un nuovo Iraq

Il Caffè Geopolitico ESTERI

L'Arabia Saudita è uno dei Paesi che più hanno influenzato lo Yemen, nel bene e nel male. Le sue decisioni politiche, nel recente passato in particolare, la rendono corresponsabile della situazione attuale. DAL PRINCIPIO AD OGGI – Secondo un articolo ... (Il Caffè Geopolitico)

Su altre testate

Nuovi scontri hanno avuto luogo a Taiz e Aden, nel sud dello Yemen, tra le truppe governative del presidente Adb Rabbo Mansour Hadi, appoggiate dalla coalizione guidata dall'Arabia Saudita, e i ribelli sciiti houthi. (Internazionale)

Fonti diplomatiche: "Indicazione forte che abbiano mentito su quello che hanno fatto con i gas".. (La Repubblica)

Una politica estera più attiva ha a che fare senza dubbio con l'espansionismo dell'Iran sciita, ma anche con la sfida interna che è ... (Arabpress)

La denuncia è stata fatta dal governo ... (Bluewin)

L'Arabia Saudita potrebbe interrompere i bombardamenti contro i ribelli houthi nello Yemen per consentire la distribuzione di aiuti alla popolazione. Lo ha annunciato il ministro degli esteri Adel al Jubeir. (Internazionale)

(ANSA) - RIAD, 7 MAG - L'Arabia Saudita ha annunciato un cessate il fuoco umanitario di cinque giorni nella guerra in Yemen per agevolare l'invio di aiuti alla popolazione civile. La tregua è condizionata al sì dei ribelli Houthi. (Il Messaggero)