Eclissi lunare: stasera tutti con il naso all'insù

Questa sera, intorno alle 18.53 si potrà assistere allo spettacolo dell'eclissi lunare penombrale. Ecco tutti i dettagli su questo splendido fenomeno. Eclissi lunare: stasera tutti con il naso all'insù. Eclissi lunare: stasera tutti con il naso all ... (Centro Meteo Italiano)

Ne parlano anche altri media

Domani la Luna sarà speciale: sarà la “Luna del raccolto” (“Harvest Moon”), cioè la Luna piena più vicina all'equinozio autunnale (22 settembre), e quest'anno si tingerà anche di rosa perché si verificherà domani un'eclissi lunare penombrale. (Meteo Web)

Sarà un'eclissi particolare, più pallida e leggera ma non meno emozionante, quella che si verificherà il prossimo venerdì 16 settembre, a partire dalle 18.54. (ladigetto.it)

It was the first time Monday that the events have made a twin appearance since 1982, ... 28, 2015. (L'Huffington Post)

L ... Dopo aver “danzato” tra i pianeti del sistema solare per tutto il mese di agosto, il nostro satellite sarà, infatti, l'assoluto protagonista del proscenio serale. (Il Giornale di Vicenza)

Quest'anno poi ci sarà una novità in più: la luna si tingerà di rosa a causa di un'eclissi, che sarà visibile ... (ViaggiNews.com)

Domani, 16 settembre, sarà l'unica occasione del 2016 per osservare dal'Italia un'eclissi lunare penombrale, che si verifica quando il satellite naturale transita attraverso la penombra della Terra, senza essere oscurato dal cono d'ombra. (Meteo Web)