G7 e Ue, asse anti-Iran: Sanzioni a chi vende droni e razzi a Teheran

ilmattino.it ESTERI

È una triangolazione singolare quella che accomuna Capri, Bruxelles e Teheran. A unirle un menu quasi identico: evitare l’escalation in Medio Oriente e, soprattutto, sanzionare l’Iran. Tanto al tavolo organizzato da Antonio Tajani con i ministri degli Esteri del G7, quanto a quello che è programmato come l’ultimo Consiglio europeo prima delle elezioni di giugno, la portata principale è infatti la tensione mediorientale scatenata dalla rappresaglia missilistica iraniana contro Israele (ilmattino.it)

Su altre testate

Il comandante delle forze aeree dell'Esercito iraniano Hamid Vahedi: "Consigliamo ai nemici di non commettere alcun errore strategico, perché l'Iran è pronto a colpirli, soprattutto con i caccia Sukhoi-24, i bombardieri tattici supersonici russi". (Fanpage.it)

Gli aggiornamenti sulla situazione in Medio Oriente Israele-Iran, la scelta. In diretta video con le firme e gli inviati del CorriereGli aggiornamenti sulla situazione in Medio Oriente - CorriereTV (Corriere TV)

Lo spettacolare ed imponente attacco dell’Iran contro Israele avvenuto tra sabato 13 e domenica 14 aprile 2024 anche se fallito ha riacceso le tensioni in Medio Oriente già destabilizzato dalla guerra nella Striscia di Gaza. (Panorama)

Il premier dopo il colloquio con Biden: "La risposta non sarà più quella prevista". Qatar in contatto con Usa e Iran per evitare escalation. Raid di Hezbollah in Galilea (Adnkronos)

Edifici istituzionali, luoghi di culto, musei, stazioni, l’aeroporto, le fiere, i centri commerciali e, più in generale, tutti i luoghi identificati come «obiettivi sensibili». Ma anche tutta una serie di eventi – culturali e sportivi, mostre, concerti e manifestazioni – in programma in città e provincia come, solo per citarne una, l’imminente «Fiera dei Librai» sul Sentierone. (L'Eco di Bergamo)