IL VIDEO. Putin: costretti a rispondere a attacchi Ucraina su impianti energia

il Dolomiti ESTERI

Mosca, 12 apr. La Russia è stata costretta a rispondere agli attacchi dell'Ucraina contro gli impianti energetici russi, e le truppe russe si sono astenute dal farlo in inverno, ha detto il presidente russo Vladimir Putin."Abbiamo assistito di recente ad una serie di attacchi contro le nostre strutture energetiche e abbiamo dovuto reagire. Voglio sottolineare che, anche per ragioni umanitarie, non abbiamo attaccato in inverno, non volevamo lasciare gli edifici pubblici, gli ospedali ecc. (il Dolomiti)

Su altri media

L'allarme del governatore: "I russi vogliono uccidere la maggiore quantità possibile di ucraini. L'unico modo di proteggersi è trasferendosi in zone più sicure dell'Ucraina" (Adnkronos)

Sono tredici i civili uccisi e più di 60 quelli feriti, tra cui due bambini, in seguito all'attacco missilistico russo su Chernihiv. Lo ha riferito il ministro degli Interni ucraino Ihor Klymenko. (Adnkronos)

La Russia ha colpito un'area densamente popolata della città di Chernihiv con tre missili, ci sono almeno 14 morti e 61 feriti tra i civili. Secondo la Bbc sono 50mila i soldati russi morti dall'inizio dell'invasione, dato in contrasto con quelli forniti da Kiev, che parla di 450mila morti Tre attacchi missilistici russi hanno colpito una zona residenziale non lontana dal centro di Chernihiv, uccidendo almeno 14 civili e ferendone 61. (Euronews Italiano)

“Uno dei più devastanti attacchi della Russia contro l’infrastruttura energetica ucraina, in cui sono stati colpiti diversi impianti, ha causato interruzioni di corrente e ulteriori sofferenze alla popolazione civile. (Amnesty International)

Leggi tutta la notizia Lo ha riferito il ministro degli Interni ucraino Ihor... (Virgilio)

Il bombardamento ha distrutto un edificio di otto piani, quattro condomini, un ospedale, una scuola e diverse automobili: secondo l’ufficio del presidente Volodymyr Zelensky ci sono 11 morti e oltre cinquanta feriti, di cui tre bambini, ma altri corpi potrebbero trovarsi sotto le macerie. (Il Fatto Quotidiano)