Draghi: “La Bce acquisterà titoli pur di placare la deflazione”

PixyPost ECONOMIA

Purtroppo si sta vivendo un periodo difficile tanto che sarà quasi impossibile riuscire ad avere una ripresa nei prossimi mesi. A dichiarare questa situazione è proprio il presidente della Bce, Mario Draghi, che si vede fare un cambiamento di rotta in merito alle ... (PixyPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’indice – Chiusura di seduta in forte rialzo per il mercato azionario, oggi di gran lunga il migliore in Europa, trascinato dalle banche e dai titoli dell’energia. (Expoitalyonline)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 21 nov - Un tasso 'core' cosi' basso (0,7% in ottobre) per periodo di tempo cosi' lungo, e cioe' durante l'ultimo anno, 'indica che non si tratta di un fattore temporaneo' ma che 'anche la debolezza della domanda sottostante vi ... (Borsa Italiana)

Mentre i giornali italiani offrono tappeti rossi alle litigate tra Landini e Renzi, segno magniloquente della trasversalità della crisi – non solo economica - che attanaglia il nostro Paese, a Francoforte, intervenendo al 24simo congresso bancario europeo, Mario ... (Pensieri d'IntegrAzione)

Hanno pesato in particolare le dichiarazioni di inizio seduta del presidente delle Bce, Mario Draghi, che ha detto che la Banca ... – Le notizie sul fronte macroeconomico influenzano la Borsa e fanno incrementare gli acquisti. (Il Ghirlandaio)

Così il presidente Bce, Draghi, a un congresso in corso a Francoforte. 21 novembre 2014 9.53 "La situazione dell'inflazione nell'Eurozona è diventata sempre più difficile". (Rai News)

- Alla luce anche dell'indice Pmi dell'Eurozona diffuso ieri, "una ripresa piu' forte e' improbabile nei prossimi mesi, con gli ordini in calo per la prima volta da luglio 2013". (AGI) - Roma, 21 nov. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)