Spreco alimentare: con la nuova legge in vigore risparmi da 12,5 miliardi

Prontoconsumatore.it INTERNO

spreco_cibo_derrate_alimentari Gli sprechi alimentari costano all'Italia 12,5 miliardi che sono persi per il 54 per cento al consumo, per il 21 per cento nella ristorazione, per il 15 per cento nella distribuzione commerciale, per l'8 per cento nell ... (Prontoconsumatore.it)

La notizia riportata su altri giornali

La legge mira a favorire il recupero e la donazione delle eccedenze alimentari, di prodotti farmaceutici e di vestiario usato, a ... BOLZANO. (Alto Adige)

La Spezia - Dal prossimo 14 settembre gli operatori del settore alimentare potranno cedere gratuitamente le eccedenze alimentari a soggetti riceventi, ovvero Onlus, mense o altre organizzazioni solidali che distribuiscono i beni, i quali potranno ... (Città della Spezia)

Roma, 14 set (Prima Pagina News) Gli sprechi alimentari costano all'Italia 12,5 miliardi che sono persi per il 54 per cento al consumo, per il 21 per cento nella ristorazione, per il 15 per cento nella distribuzione commerciale, per l'8 per cento nell ... (PPN - Prima Pagina News)

Nessun obbligo, ma un accorato invito rivolto a ristoratori e avventori: non gettare il cibo può avere un ritorno anche per il... Può essere sintetizzata così, la nuova legge contro gli sprechi alimentari approvata il 2 agosto dal Senato ed entrata in vigore in Italia il 14 settembre. (La Stampa)

Dal 14 settembre entra in vigore la legge contro gli ... Ecco come funziona e come ci aiuterà a non gettare il cibo ancora buono. (La Stampa)

Chiara Obino ha migliorato stamane a Ustica, nello specchio di mare antistante Punta San Paolo, il record mondiale di immersione in apnea in assetto costante con le due pinne staccando il cartellino testimone a 82 metri di profondità. (Nuovo Sud)