Trieste, bambino contrae Tbc: contagiato dalla pediatra

Rosa Rossa SALUTE

Il bambino è uno dei 3.490 bambini sottoposti a controlli dopo la scoperta della malattia nella pediatra. Il piccolo è ora ricoverato nell'ospedale infantile Burlo Garofolo. Bambino affetto dalla Tbc a Trieste. Non sarebbe, comunque nella fase ... (Rosa Rossa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma le condizioni non preoccupano i medici. La scoperta nel corso degli accertamenti attivati dalla Asl dopo che un pediatra addetto alle vaccinazioni aveva contratto la malattia. (Quotidiano Sanità)

"Il bimbo - comunicano dall'Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste - è ricoverato nell'ospedale materno infantile Burlo Garofolo" e "le sue condizioni non destano preoccupazione". Le ... (Reggio Prima Pagina)

Bambino affetto dalla Tbc a Trieste. Un bimbo è stato trovato positivo ed è ora ricoverato al Burlo Garofolo di Trieste: "Le sue condizioni non destano preoccupazione". (Mondo TiVu)

A Trieste scatta l'allarme tubercolosi: un bambino è stato contagiato dopo essere entrato in contatto con un medico addetto alle vaccinazione, scopertosi infettato. (LANOTIZIAgiornale.it)

Un bambino è stato scoperto affetto dalla Tbc nel corso degli accertamenti avviati a Trieste dopo la scoperta della malattia in una pediatra addetta alle vaccinazioni in un Distretto sanitario della città. (MEDIC@LIVE Magazine)

Il piccolo è ora ricoverato nell'ospedale infantile Burlo Garofolo e - si apprende da fonti dello stesso ospedale - le sue condizioni non destano preoccupazioni. (PostGenovaOnline)