Visco, sofferenze bancarie sono un problema, ma non va sovrastimato

Corriere della Sera ECONOMIA

Per il governatore della Banca d'Italia la loro riduzione è graduale e lo sa anche la vigilanza Ue. «Necessario il rilancio degli investimenti per una ripresa più rapida». di Redazione Economia. di. MI INTERESSA. gli argomenti. MI INTERESSA. A-A+ ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

"Le priorità di riforma - sottolinea - sono chiaramente individuate: consistono innanzitutto nella rimozione degli ostacoli all'attività d'impresa ... (Metro)

«Per una ripresa più rapida e duratura è necessario il rilancio degli investimenti pubblici mirati, anche in infrastrutture immateriali, a lungo differiti» ed è importante anche «un'ulteriore riduzione del cuneo fiscale gravante sul lavoro». (Leggo.it)

"Un'Unione europea che riparta dai valori fondamentali del progetto europeo: pace, libertà, uguaglianza, promozione del benessere". (L'Huffington Post)

ROMA – Matteo Salvini attacca Ignazio Visco: “Dovrebbe essere in galera”. L'attacco del leader della Lega Nord è arrivato dopo le parole del governatore della Banca d'Italia alla consueta relazione annuale. (Blitz quotidiano)

Il messaggio di fondo è in quelle 8 parole: «Si deve, e si può, fare di più». Giunto alle quinte 'Considerazioni finali', dal suo fortino della Banca d'Italia il governatore continua a ... (Avvenire.it)

Buona parte delle considerazioni finali lette da Ignazio Visco sono dedicate alle banche ed è giusto così, perché la crisi bancaria è il cuore della crisi italiana. Certo c'è il debito pubblico. (Formiche.net)