Dino, malato di Sla, «Dormo fino alla morte»

Vanity Fair.it INTERNO

Dino Bettamin, malato terminale, ha chiesto la «sedazione profonda»: la Guardia medica ha aumentato il dosaggio del sedativo che già prendeva per flebo e la dottoressa dell'assistenza domiciliare ha iniziato a somministrare gli altri farmaci del ... (Vanity Fair.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La sua vita è finita ieri, dopo quasi dieci giorni di sedazione profonda. È la storia di Dino, un malato terminale di Sla. (Quotidiano Sanità)

Queste sono le parole commoventi di un malato di Sla che ha deciso di non voler soffrire più a causa di questa terribile malattia che colpisce ogni anno molte persone. (Notizia Web 24)

Dino Bettamin, 70 anni, aveva lavorato come macellaio nel suo paese, Montebelluna, nel Trevigiano ... Nel Trevigiano somministrato un cocktail di farmaci a un malato di Sla. (La Stampa)

Il primo caso di sedazione profonda somministrata a un malato di Sla, è avvenuta ieri a Montebelluna. (CiociariaReport24)

Ha deciso di farla finita Dino Bettamin, il macellaio di Montebelluna 70enne da cinque anni malato di Sla, il quale aveva espresso questa volontà ed è stato assecondato con la sedazione palliativa. (News Italiane)

La definizione di “sedazione palliativa” proposta da Bert Broeckaert e Juan Manuel Nunez Olarte, chiarisce molto bene lo specifico obiettivo di tale trattamento: “La somministrazione intenzionale di farmaci sedativi nei dosaggi e nelle combinazioni ... (In Terris)