Il peso della tragedia di Suviana: colleghi morti e macerie, sviene dopo 72 ore di soccorsi estenuanti

il Resto del Carlino INTERNO

Camugnano (Bologna), 13 aprile 2024 – Tre giorni e tre notti è stato al fianco dei soccorritori. È stato i loro occhi, orientandoli nell’oscurità in cui è piombata la centrale di Bargi, che conosce palmo palmo. E, quando anche il corpo di Vincenzo Garzillo, ieri mattina, è stato tirato fuori da quella tomba d’acqua, Simone De Angelis è crollato. Sfinito dalla tensione, provato da quel dolore che soltanto adesso ha potuto liberare, il quarantaduenne responsabile dell’Unità d’esercizio di Suviana per Enel Green Power si è sentito male. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Domattina la salma arriverà a Sinagra direttamente in Chiesa Madre dove, alle ore 16, si svolgerà il funerale. Dopo il nulla osta della Procura di Bologna è tempo dei funerali per le sette vittime della tragedia di Suviana di martedì scorso. (GLPress)

Un’ampia delega assegnata ai carabinieri del nucleo investigativo di Bologna e ai colleghi del nucleo ispettorato del lavoro, poi le operazioni tecniche ai vigili del fuoco e l’approfondimento del rispetto delle norme antinfortunistiche alla medicina del lavoro dell’Ausl. (Corriere)

A cura di Gaia Martignetti (Fanpage.it)

Ad accogliere il feretro una comunità in lutto che si è stretta con affetto attorno ai genitori e alla moglie del giovane nella Chiesa Madre di San Michele Arcangelo, dove si è tenuto un momento di preghiera e dove oggi pomeriggio alle 16 si svolgeranno i funerali. (Gazzetta del Sud)

In chiesa tanta gente rende omaggio alla vittima. Il feretro è stato accolto da parenti, amici. (StrettoWeb)

SINAGRA – La salma arriverà martedì 16 aprile nella “sua” Sinagra. Di mattina nella chiesa madre, dalle 9, e alle 16 saranno celebrati i funerali di Vincenzo Franchina, vittima di un incidente sul lavoro nell’esplosione nel Bolognese. (Tempo Stretto)