Il vaccino Pfizer «è sicuro ed efficace sui bambini tra i 5 e gli 11 anni»

Corriere della Sera ECONOMIA

Nei bambini soto i 5 anni, dai primi studi, sembra che bastino 3 microgrammi, un decimo della dose standard

L’unica differenza riguarda la dose di vaccino: nei bambini tra 5 e 11 anni sono risultati sufficienti 10 microgrammi, un terzo della quantità data ai bambini più grandi (over 12) e agli adulti.

di Laura Cuppini. Pfizer e BioNTech hanno annunciato i risultati del vaccino contro il Covid sui bambini al di sotto dei 12 anni. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Per i bambini ancora più piccoli, sotto i 5 anni, i risultati arriveranno invece non prima della fine dell’anno divisi in due sottofasce: dai 6 mesi ai 2 anni e dai 2 ai 5 anni. Anche Moderna sta per presentare i risultati dei suoi test sui bambini seguendo dunque la strada di Pfizer (Vanity Fair Italia)

E dall'Istituto superiore di Sanità arriva l'aggiornamento dei dati sui contagi tra gli operatori sanitari «in lieve aumento, ma si mantengono contenuti». «Quella del vaccino e quindi del Green Pass obbligatorio per i sanitari - chiarisce - è una norma pro tempore, perché non obbligheremo certo i nostri operatori sanitari alla vaccinazione eterna. (ilgazzettino.it)

Tutti i DETTAGLI. (iLMeteo.it)

Al momento non vediamo questa forte evidenza di un aumento dei contagi tra operatori sanitari» E dall'Istituto superiore di Sanità arriva l'aggiornamento dei dati sui contagi tra gli operatori sanitari «in lieve aumento, ma si mantengono contenuti». (Il Mattino)

Ecco le opinioni di Francesco Vaia, direttore dell'Istituto Spallanzani di Roma, e di Matteo Bassetti, direttore Clinica Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova. Francesco Vaia, direttore dell’Istituto Spallanzani, intervenendo a Rai Radio1 frena sul vaccino ai bambini tra 5 e 11 anni: «Dobbiamo evitare di rincorrere i comunicati stampa delle aziende. (leggo.it)

Il vaccino Covid per i bambini è sicuro? Quando sarà disponibile il vaccino Covid per i bambini? (Nostrofiglio)