Ucraina Russia, le ultime notizie della guerra di Putin di oggi 29 marzo. DIRETTA

Sky Tg24 ESTERI

Il Cremlino insiste sulla pista ucraina per l'attentato di Mosca: il comitato investigativo russo afferma di avere "prove" che "nazionalisti" di Kiev avrebbero fornito "ingenti" finanziamenti al commando di tagiki responsabile dell'attacco. Putin intanto minaccia: gli F-16 usati dall'Ucraina contro la Russia sarebbero colpiti da Mosca anche se si trovassero in aeroporti Nato. Oggi è il 20mo anniversario dell'ingresso nell'Alleanza atlantica di 7 paesi dell'Europa ex comunista: Romania, Bulgaria, Slovacchia, Slovenia, Lituania, Estonia e Lettonia (Sky Tg24 )

Su altri media

Gaiani: “Allarmismi eccessivi per gli aerei russi e NATO sul Baltico” (Analisi Difesa)

L'allarme, lanciato dal centro di comando della Nato a Uedem, in Germania, è scattato per un velivolo non identificato in volo sulle acque internazionali. Una volta identificati i velivoli, gli F-2000 italiani - schierati nella Task Force 4th Wing operativa nella base polacca di Malbork - sono rientrati. (L'HuffPost)

I velivoli non erano autorizzati ad entrare nello spazio aereo della Nato. (AGI - Agenzia Italia)

Nelle ultime 24 ore i caccia Eurofighter italiani, schierati dall’Aeronautica Militare nella Task Force 4th Wing operativa nella base polacca di Malbork, hanno effettuato una doppia intercettazione di aerei russi sulle acque del Mar Baltico. (LA NOTIZIA)

L’allarme è stato lanciato dal centro di comando della Nato a Uedem, in Germania, dopo che un velivolo non identificato è stato individuato nelle acque internazionali. L’escalation delle tensioni nell’Europa orientale è evidenziata dall’intercettazione di aerei russi nel Mar Baltico da parte degli Eurofighter italiani. (AltaRimini)

Il cielo sopra il Mar Baltico è stato testimone di episodi che hanno richiamato l’attenzione sulla sicurezza aerea internazionale. Queste azioni sottolineano l’importanza cruciale delle operazioni di sorveglianza aerea nel mantenimento delle relazioni internazionali e della sicurezza collettiva. (Nicola Porro)