Vescovi, lascia Bagnasco: ​la Cei vota il successore

Il Mattino INTERNO

Il cardinale arcivescovo di Genova Angelo Bagnasco è stato presidente della Conferenza episcopale italiana per dieci anni, succedendo a un abilissimo stratega politico come il cardinale Camillo Ruini. Dieci anni nella Chiesa sono tanti e il 2007 della ... (Il Mattino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Arezzo, 24 maggio 2017 - Il nuovo presidente della Cei Gualtiero soprattutto e' un cardinale al servizio degli "ultimi" facendo sentire concretamente la vicinanza della Chiesa di Cristo alle persone in difficolta', disagiate, emarginate, sofferenti ... (La Nazione)

Dopo una notte di riflessione, il Pontefice ha deciso di andare nella direzione che i Vescovi avevano indicato alla vigilia, concentrando gran parte dei ... (La Nazione)

Il neo presidente Cei: il Papa dimostra di credere nella capacità dei vecchi di sognare. (Corriere della Sera)

Bassetti, nuova guida dei vescovi «Il programma? Improvvisare»

ROMA – Papa Francesco ha scelto il cardinale di Perugia, Gualtiero Bassetti, fiorentino, come nuovo presidente della Conferenza episcopale italiana. (Corriere Salentino)

Al termine della Santa Messa di stamattina in Basilica Vaticana, nell'ambito dei lavori della settantesima assemblea generale dei vescovi italiani, è stato il ... (Radio Vaticana)

Fortissima attenzione al mondo del lavoro, agli operai, al dramma della disoccupazione. Il nuovo presidente della Cei Gualtiero Bassetti ... (Quotidiano.net)