Bce, Visco: non c'è una fine prestabilita al quantitative easing

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - Come affermato dal governatore della BCE, Mario Draghi, la scorsa settimana, l'obiettivo prioritario della Banca Centrale Europea è quella di raggiungere un'inflazione attorno al 2%. Ecco perché possiamo dire che non c'è una fine prestabilita ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

Andiamo ad analizzare non solo le possibili conseguenze, ma anche a fare un raffronto con i diversi QE messi in atto dagli altri paesi, come Giappone e USA. QE, BCE. (Europinione.it)

Consulenze gratuite per l'efficienza energetica e l'eco-innovazione (AmbienteAmbienti)

Ha dovuto condirlo in salsa europea per farlo mangiare anche ai tedeschi (lo digeriranno?), ma va bene così. Il Qe in salsa europea è servito Draghi ce l'ha fatta: ha servito il Qe al tavolo del Consiglio Bce. (Lavoce.info)

Più credito alle imprese, spinta su consumi e investimenti, bassi interessi sui mutui: l'impatto del Piano BCE di QE sull'economia reale, reazioni e richieste delle imprese. draghi. (PMI.it)

Il Quantitative easing è una misura approvata dalla Bce per rilanciare la crescita e fermare l'inflazione nell'Eurozona, gli effetti del ... (Formiche.net)

Mario Draghi, uomo "economico e finanziario" di rango, ha lanciato il cosiddetto Quantitative easing perché è diventato chiaro a (quasi) tutti che politiche di espansione monetaria e di svalutazione dell'euro sono i motori per rimettere in circolo virtuoso ... (Avvenire.it)