Gelato a colazione: cervello più reattivo

ReggioNotizie SALUTE

A sostenerlo è uno scienziato giapponese, Yoshihiko Koga, docente alla Kyorin University Hospital di Tokyo, secondo il quale consumare un po' di gelato appena svegli darebbe il cosiddetto "brain boost", una vera e propria spinta mentale. Il dubbio che ... (ReggioNotizie)

Ne parlano anche altre fonti

Siamo abituati a fare la prima colazione con cappuccino e brioche, cornetto o biscotti a seconda dei gusti. (News24web)

Yoshihiko Koga sostiene che il cervello si riattiva più velocemente al mattino se si parte con un bel gelato. Il docente alla Kyorin ... (Quotidiano.net)

Cappuccino e brioche addio! Se vogliamo davvero riattivare il cervello in tempi rapidi la cosa migliore è fare colazione con il gelato. A sostenerlo è uno studio giapponese secondo il quale, ... (News Italiane)

Questo piacere per molti irrinunciabile non fa bene alla nostra salute, soprattutto quando questa colazione diventa un'abitudine quotidiana. Brioche e cappuccio: la tipica colazione al bar. (Impronta Unika)

E anche che non è una buona idea andare a fare attività fisica subito dopo aver mangiato, soprattutto se intensa.... (Bigodino.it)

Una ricerca giapponese condotta dal professor Yoshihiko Koga, docente della prestigiosa Kyorin University Hospital di Tokyo, ha rivelato che mangiare il gelato a colazione rende il cervello più scattante, pronto e vivo di riflessi rispetto all'abituale ... (Meteo Web)