Novita' nella riabilitazione post ictus: si fa a casa con robot

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - Firenze, 16 feb. - Da oggi gli effetti dell'ictus si possono curare anche da casa, facendo riabilitazione grazie a un robot portatile, collegato al fisioterapista via internet, e pronto alla commercializzazione sui mercati internazionali. Sviluppato in Italia da ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Pisa, 16.02.2015 (FpS Media) – Un passo avanti sostanziale per supportare il recupero di chi ha subito un intervento delicato: presto gli effetti dell'ictus si potranno curare anche da casa grazie a un robot portatile, collegato via web con il fisioterapista, che ... (Tiscali)

Dal settore navale arriva il 3% delle emissioni di gas serra e l’8% di ossidi di zolfo. (Corriere della Sera)

Lo assicura Motore, il nuovo robot sviluppato in Italia da Humanware, azienda pisana spin-off della Scuola Superiore Sant'Anna, in collaborazione con l'Istituto TeCIP (Tecnologie della Comunicazione, ... (NextMe)

Com'è profondo il web - mercoledì 18 febbraio dialogo a due voci fra il giornalista RAI Michele Mezza e il prof. (Nove da Firenze)

Dopo quarant’anni di messaggi che invitano ad evitare cibi ricchi di colesterolo, come uova e gamberetti dagli Stati Uniti arriva il dietrofront . (Il Fatto Alimentare)

Marconi di Castelfranco Emilia, insieme all’Associazione La Scatola delle Idee di Bologna, ha organizzato il corso parascolastico di Robotica. Il corso è finalizzato alla partecipazione al concorso internazionale FLL... (Bologna 2000)