“Un jet russo ha violato il nostro spazio aereo”: Ankara convoca l'ambasciatore

La Stampa ESTERI

La violazione, afferma una nota del ministero di Ankara, è avvenuta nonostante diversi avvertimenti. Erdogan chiede di vedere Putin. Il jet russo abbattuto a fine novembre al confine turco-siriano. Guarda anche. Leggi anche. 30/01/2016. Torna a salire ... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Gli Stati Uniti e la Turchia già ... Lo ha scritto il Defense News. (Sputnik Italia)

Il livello di allerta è stato ordinato dal Ministero della Difesa turco. Erdogan: "Ad essere violato è stato lo spazio aereo della Nato, se altre violazioni dovessero verificarsi, Mosca ne pagherà le conseguenze". (il Giornale)

Segnalato da : effemeride Commenta. The Independent: Erdogan è imprevedibile e può invadere la Siria (Di domenica ... (Zazoom Blog)

Nella nota Ankara accusa Mosca di comportante "irresponsabile" che potrebbe provocare una nuova escalation della tensione, avvisando di ritenerla colpevole di qualsiasi eventuale "grave" sviluppo negativo. (Rosa Rossa)

Il livello d'allerta “arancione” significa “essere pronti a tutto” e una risposta immediata dei piloti alle minacce, anche senza il consenso del ... Turchia: nelle basi dell'aeronautica militare è stato elevato il ... (Zazoom Blog)

31 gennaio 2016 09:56. Secondo Erdogan il comportamento della Russia sarebbe finalizzato ad alzare la tensione tra i due paesi e rappresenterebbe un gesto "irresponsabile" che se ripetuto non potrà che avere "conseguenze". (Fanpage)