Conviene comprare casa dopo il coronavirus?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
VICE Italia ECONOMIA

Che questa catastrofe sanitaria sia la possibilità (forse unica) tanto attesa per i millennial di comprare casa come fecero anni addietro i loro genitori e i loro nonni prima ancora?

Chi è nella condizione di spirito di comprare casa, di compiere cioè un’operazione che da sempre costituisce la più chiara affermazione di fiducia nel futuro, durante una crisi sanitaria globale?

Nella mentalità comune, l’acquisto di una casa è spesso l’evento simbolico che, più di ogni altro, proietta nell’età adulta. (VICE Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mercato immobiliare Spagna: i risultati dell’analisi. Le quotazioni delle abitazioni in Spagna sono diminuite del 2,1% rispetto al secondo semestre 2018, portando il prezzo medio al mq a 2.297 €; è la prima volta da cinque anni che si verifica una decrescita in tal senso. (Sardegna Reporter)

L’Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa Spagna, in collaborazione con l’Università Pompeu Fabra (UPF), ha presentato, durante una conferenza tenutasi a Madrid a febbraio, le analisi relative all’andamento del mercato immobiliare della penisola iberica nel secondo semestre 2019. (Zeroventiquattro.it)

Nella seconda parte del 2019 i valori immobiliari di Bologna sono aumentati del +4,5%, rispetto al primo semestre 2019. I valori, inoltre, sono riferiti ad immobili diversi per vetustà (nuovo e usato) e per tipologia (signorile, medio ed economico). (Sardegna Reporter)

Qual è stato e quale sarà l’impatto del lockdown sull’immobiliare e in che modo la tecnologia può essere d’aiuto? Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. (MBnews)

Risorsa non presente o momentaneamente non raggiungibile. Forse siamo sotto attacco o hai commesso qualche Errore! 100 Giorni di isolamento dovrebbero bastare, intanto Perdonali e Riprova a Ricaricare la pagina o cerca la risorsa che ti interessa. (Zazoom Blog)

I dati si riferiscono alle compravendite intermediate dalle agenzie affiliate Tecnocasa in Spagna. L’Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa Spagna, in collaborazione con l’Università Pompeu Fabra (UPF), ha presentato, durante una conferenza tenutasi a Madrid a febbraio, le analisi relative all’andamento del mercato immobiliare della penisola iberica nel secondo semestre 2019. (Storie di Eccellenza)