La scienza piange Marvin Minsky pioniere dell'intelligenza artificiale

All'età di 88 anni si è spento la scorsa domenica a Boston a causa di un'emorragia celebrale (come riporta il Times), Marvin Minsky, uno dei migliori informatici e scienziati che abbia calpestato il suolo americano. Secondo molti Minsky si può ... (MangaForever.net)

La notizia riportata su altre testate

Marvin Minsky, conosciuto come uno dei padri dell'Intelligenza Artificiale, è scomparso lo scorso 24 genniao; poco conosciuto ai non addetti ai lavori, Minsky ha compiuto però un'opera fondamentale senza la quale molti dei dispositivi, dei software e ... (TouchBlog)

Ed io sono convinto che un giorno non solo lo replicheremo ma potremo anche potenziarlo. Ed io sono convinto che un ... (Leggi Oggi)

La maggior parte delle idee che rivoluzionano il mondo giunge a noi senza portare con sé traccia dei loro ideatori, secondo uno schema che prevede spesso l'oblio dell'essere umano e la sopravvivenza della sua opera, come nel caso di Marvin Lee Minsky, ... (Stadio24.com)

Morto a Boston per una emorragia ... (Intelligonews)

Oggi è un giorno doloroso per il mondo della tecnologia: è morto infatti Marvin Minsky, tra i maggiori pionieri dell'intelligenza artificiale, nonché padre di HAL 9000, il computer assassino di 2001 Odissea nello spazio. (Tom's Hardware)

Ed io sono convinto che un giorno non solo lo replicheremo ma potremo anche potenziarlo. Se pensiamo che Nikola Tesla […] ... (Leggi Oggi)