Saipem completa riposizionamento: chiude 2019 in utile e con ordini record

QuiFinanza ECONOMIA

editato in: da. (Teleborsa) – Saipem chiude un esercizio 2019 fortemente positivo, che sancisce il ritorno all’utile per la compagnia ingegneristica guidata da Stefano Cao.

L’EBITDA Adjusted invece sale sopra gli 1,2 miliardi da circa 1 miliardo dell’esercizio precedente, mentre il margine sull’EBITDA adjusted è superiore all’11% (ante IFRS 16).

Il portafoglio ordini dunque raggiunge un record di 25 miliardi di euro, inclusivo di circa 3,6 miliardi di ordini acquisiti dalle società non consolidate. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Saipem, insieme a Fiat-Chrysler (la casa automobilistica italoamericana è in rialzo del 4,26%), conduce gli scambi su Piazza Affari, che attualmente -unica tra le Borse europee – sta segnando un leggero rialzo dello 0,04%. (IG)

"E' un tema di importanza nazionale, seguiamo alla lettera le ordinanze che vengono emesse, ci siamo attivati per mantenere un sufficiente grado di presenza per poter proseguire le attività dei nostri progetti - ha spiegato - e ieri abbiamo annunciato che circa 2200 persone opereranno in smart working da oggi, un processo che è partito più di un anno fa da noi e ci ha visto quindi organizzarci per tempo nella maniera opportuna". (Yahoo Finanza)

E non ha voluto neanche rispondere ai rumors che parlano di una "poltrona" nella società del Cane a sei zampe. Non ci sono ancora cose concrete, ma si valutano tutte le opportunità che si presentano.Ad una domanda sul, Cao ha risposto che: da un lato la(locazione) sugli edifici dell'attuale sede dall'altra una. (Il Messaggero)

Il consiglio di amministrazione di Saipem ha approvato i risultati finanziari preliminari dell’esercizio 2019, chiuso con ricavi per 9,1 miliardi di euro, in aumento del 6.7% rispetto agli 8,53 miliardi ottenuti l’anno precedente. (SoldiOnline.it)

Saipem, guidance 2020. La guidance 2020 vede ricavi a circa 10 miliardi con Ebitda adjusted superiore a 1,1 miliardi (post-Ifrs 16), investimenti tecnici a circa 600 milioni e debito netto inferiore a 700 milioni di euro (ante-Ifrs 16). (Finanza Report)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)