Lucio Dalla: canzoni, sorrisi e lacrime in Piazza Grande a Bologna

Canzoni, sorrisi e lacrime hanno segnato l'omaggio a Lucio Dalla per celebrare il suo settantesimo compleanno. Amici e colleghi sono saliti sul palco di Piazza Maggiore a Bologna visibilmente commossi per rendere omaggio alla memoria ... (Musica 10)

Su altri giornali

IL PRIMO ANNIVERSARIO. Un pomeriggio sul Crescentone con il ... (Corriere della Sera)

Bologna - 4 marzo 1943 non è solo il titolo di una delle sue canzoni più famose, ma anche la data di nascita di Lucio Dalla. (OggiNotizie)

Anche la squadra di calcio del Bologna al gran completo è stata protagonista del concerto in memoria di Lucio Dalla in Piazza Maggiore, nel giorno in cui il cantautore bolognese avrebbe festeggiato il suo settantesimo compleanno. (Telesanterno)

"Lucio è uno di noi e sarà sempre con noi. Siamo contenti di aver vinto le ultime partite per poterle dedicare a lui". (Datasport)

Un boato, un borsalino sulla Torre dell'Orologio e migliaia in Piazza Maggiore, tutti per lui, a cantare le sue poesie. (La Repubblica)

Il giornale è nato 137 anni fa, il 5-6 marzo 1876.Lo ricordiamo con un piccolo cambiamento nella testata (Corriere della Sera)