Sigarette, in vigore le nuove norme: vietato gettare mozziconi a terra e fumare in auto con bambini e donne incinte

LeccoToday SALUTE

Entra in vigore oggi 2 febbraio il "Collegato ambientale", contenitore di norme sull'inquinamento e la salute che sembra destinato, almeno sulla carta, a cambiare le abitudini di molti italiani, a partire dai fumatori. Proprio gli affezionati della ... (LeccoToday)

Ne parlano anche altre fonti

Si inizia domani, 2 febbraio, per alcune norme (fumo fuori da scuole e ospedali, mozziconi a terra, multe per chi si accende una sigaretta in auto con donne incinte e bambini e vendita a minori) mentre per altre (obbligo di documento per i distributori ... (Consumatrici)

Ne restano 500, quasi tutti sul tema adozioni. (La Repubblica)

Dal 2 febbraio 2016, nuove regole in vigore con il decreto antifumo: via i pacchi di sigarette da 10 e aromatizzati, molti i divieti per tutelare i minori e il fumatore passivo. Nuovi cambiamenti e divieti per i fumatori. (L'Italianews.it)

Ovviamente i significati associati a...   La nostra personalità può essere individuata anche dal nostro colore preferito. (Bigodino.it)

Il 2 febbraio scattano i nuovi divieti in materia di fumo. Non sarà più possibile fumare in auto in presenza di minori e di donne in gravidanza. (La Stampa)

Dal 2 febbraio entra in vigore le nuova legge sul fumo: vietati i pacchetti da dieci, foto choc sulle confezioni e multe pesanti per chi fuma davanti a scuole o ospedali. Sanzioni aumentate anche per chi vende le sigarette ai ragazzi. (VicenzaToday)