Moschea nella chiesa, guerra di religione alla Biennale di Venezia

Una vera mosche dentro una chiesa. Dove non arriva la burocrazia, arriva l'arte. Tra performance e «guerra» di religione. L'importante è avere fede: in Dio o Maometto, poco importa... Sta di fatto che a Venezia da anni i musulmani chiedono, invano, ... (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

VENEZIA Dieci giorni in tutto. Pena la chiusura anticipata dell'installazione «Moschea ». (Corriere della Sera)

Tanto avranno a disposizione i curatori dell'installazione del padiglione Islanda per consegnare al Comune i documenti mancanti. L'opera di Christoph Büchel, l'artista ... (Corriere della Sera)

Il Comune ha dato l'aut-aut ai curatori: tempo fino al 20 maggio per presentare il documento ... (Tiscali)

VENEZIA La questione è: Christoph Büchel, l'autore del riadattamento della chiesa di Santa Maria della Misericordia in moschea - operazione che sta dividendo Venezia, e non solo - può davvero considerarsi il «portacolori» ufficiale dell'Islanda alla ... (Corriere della Sera)

Il delegato patriarcale don Caputo interviene sul caso del padiglione islandese. 12 maggio 2015. (Nuova Venezia)

VENEZIA - La realizzazione artistica nella chiesa di Santa Maria della Misericordia a Venezia, trasformata in moschea dall'installazione dell'artista islandese Christoph Buchel alla 56/a Biennale di Venezia, «appare come una grande forzatura ed una ... (Il Gazzettino)