L'IA di Google è la prima a riuscire a battere un campione di Go

Google DeepMind ha raggiunto un traguardo che fino a pochi anni fa sembrava impossibile da raggiungere: AlphaGo, l'Intelligenza Artificiale (IA) costruita da questa divisione di BigG, è riuscita a battere per la prima volta un campione di Go, un famoso ... (Tutto Android)

La notizia riportata su altre testate

Un programma per computer può sconfiggere un giocatore umano professionista nel classico gioco di strategia Go: lo dimostra un nuovo ... (Abruzzo Tv News)

Un computer Google batte l'uomo, in quella che è definita una storica pietra miliare per l'intelligenza artificiale. (La Stampa)

Merito del programma AlphaGo realizzato dall ... E a vincere è stata la macchina. (NextMe)

IA, quando la macchina batte l'uomo. Se nelle scorse ore ci siamo trovati qui a dare l'addio a colui che è considerato il padre dell'Intelligenza Artificiale, Martin Minsky, ora dobbiamo... (businessandtech.com)

Google ha risolto uno dei più grandi obiettivi delle intelligenze artificiali. Il suo sistema AlphaGo ha utilizzato una avanzata ricerca basata sugli alberi e una fitta rete neurale per imparare a giocare all'antico gioco strategico. (Everyeye.it)

Merito dei “deep neural network” che mimano il ragionamento ... (ictBusiness)