Auto, il mercato Ue cresce ma rallenta. Fca sopra la media, dieselgate frena Vw

Motori Fanpage ECONOMIA

Tra i principali mercati, l'Italia registra la performance migliore con un aumento del +17,4% sull'analogo periodo dello scorso anno. Fiat Chrysler non risente del rallentamento che chiude con una crescita del 13,3% e quota al 6,3%. Peggior trimestre ... (Motori Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel primo trimestre dell'anno Fca registra così una crescita delle vendite del 16,3% con una quota di mercato che sale al 6,7% dal 6,2% dello stesso ... (Il Punto)

Commerciali al galoppo – Continua la crescita dei veicoli commerciali che in marzo incrementano i propri volumi di oltre 1/3, a 15.411 immatricolazioni complessive. Il... (altroquotidiano.it)

Un risultato, quello del mercato automobilistico europeo che è - segnala l'Acea - ancora più notevole se si considera che quest'anno la festività di Pasqua è caduta proprio nel mese di marzo, sottraendo una giornata lavorativa. (Yellow Motori.)

Come accennato inizialmente, invece, la casa tedesca finita al centro dello scandalo sui software in grado di manipolare le emissioni durante i test (che ha marchi quali Skoda e Audi), è scesa al 23,4% del mercato del nuovo nel primo periodo dell'anno, ... (PrimaPaginaReggio.com)

Ancora una volta, nell'Europa dei 28 più le nazioni aderenti all'EFTA, Fiat Chrysler Automobiles ha aumentato le vendite in maniera sensibilmente maggiore rispetto alla media del mercato. (Yellow Motori.)

La sua quota di mercato sale dal 5,9% al 6,3%. In crescita la Tipo, che presto sarà commercializzata anche nelle versioni station wagon e 5 porte. (Yellow Motori.)