Battaglia alla Columbia, la polizia arresta 108 studenti e smonta l’accampamento davanti all’Università

La Stampa ESTERI

Meno di 24 ore è durato il silenzio plumbeo imposto alla Columbia University, blasonato ateneo nell’Upper West Side di Manhattan al confine con Harlem. Dopo lo sgombero della tendopoli approntata nel prato del campus e gli oltre cento arresti condotti giovedì dalla polizia, i manifestanti hanno creato nuovi assembramenti già nella mattinata di ieri allestendo di nuovo l’avamposto “anti-israeliano… (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Nei giorni scorsi associazioni studentesche ebraiche aevano denunciato gli attivisti, accusandoli di non aver lasciato entrare nel campus ragazzi di origine ebraica (LAPRESSE)

Ha raggiunto il culmine la tensione registrata nelle ultime settimane negli atenei statunitensi sulla scia della situazione in Medio Oriente. (Today.it)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La Columbia University, negli Stati Uniti, ha deciso di proseguire tutte le lezioni da remoto, nel tentativo di disinnescare le crescenti mobilitazioni degli studenti a sostegno del popolo palestinese. (Il Fatto Quotidiano)

Yale, arrestati gli studenti pro Palestina nel campus 22 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

– Decine di persone, tra cui numerosi studenti e insegnanti, sono stati arrestati nella notte italiana durante scontri tra la polizia di New York e manifestanti alla New York University, dopo che gli agenti sono intervenuti per evacuare una “zona liberata” anti-israeliana, creata da un gruppo di filo-palestinesi. (Agenzia askanews)