Amnesty international: il regno del terrore di Boko haram in Nigeria

Internazionale ESTERI

Almeno duemila donne e ragazze sono state rapite dai miliziani di Boko haram dall'inizio del 2014 e molte di loro sono state ridotte in schiavitù sessuale e addestrate a combattere. Lo denuncia un rapporto di Amnesty international, pubblicato in occasione ... (Internazionale)

Ne parlano anche altri giornali

Nella notte tra il 14 e il 15 aprile del 2014, quindi un anno fa, 276 studentesse tra i 15 e i 18 anni sono state rapite in un dormitorio della scuola di Chibok, nel nord-est dello stato di Borno, nella Nigeria nord-orientale. (Verbania News)

A un anno di distanza, ancora non si hanno tracce né notizie, se non quella secondo cui sarebbero state obbligate a convertirsi all'Islam. (DiariodelWeb.it)

Lo rivela Amnesty International in un rapporto, nel giorno del primo anniversario del sequestro di 200 studentesse a ... (LaPresse/EFE) - Dall'inizio del 2014, Boko Haram ha sequestrato in Nigeria almeno 2mila donne e ragazze. (LaPresse)

GB, LONDRA – La Nigeria e il resto del mondo ricordano martedi con manifestazioni e messaggi di solidarietà il primo anniversario del rapimento, da parte di Boko Haram, di oltre 200 liceali in una scuola di Chibok, nello stato nigeriano del Borneo nel ... (Blitz quotidiano)

In Nigeria, e non solo, è il giorno della marcia. (Avvenire.it)

Un anno fa il rapimento delle 276 studentesse rapite a Chibok in Nigeria ha avuto una risonanza mondiale anche a causa della campagna #BringBackOurGirls. (Vita)