Vaccino Johnson & Johnson, "restrizioni per under 60"

Adnkronos SALUTE

L'ipotesi è che ogni anno dovremo fare un richiamo, ma ancora non lo sappiamo con certezza"

Non solo AstraZeneca, le restrizioni per gli under 60 valgono anche per il vaccino Johnson & Johnson.

Può accadere anche con la seconda dose, nonostante il rischio sia ancora più basso, circa un caso su 600mila.

A chiarirlo è il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, ai microfoni della trasmissione 'L'imprenditore e gli altri' su Cusano Italia Tv. (Adnkronos)

Su altri media

Il parere della Commissione Tecnico Scientifica (CTS) dell’Agenzia del farmaco sull’uso dei vaccini Pfizer e Moderna per completare il ciclo vaccinale iniziato con AstraZeneca, nei soggetti di età inferiore ai 60 anni, è positivo. (Io Donna)

La differenza tra AstraZeneca e vaccino Johnson e Johnson. Questo è dunque il rapporto con AstraZeneca:. AstraZeneca, casi di trombosi: 3,6 ogni milione di vaccinazioni. di vaccinazioni Johnson e Johnson, casi di trombosi: 0. (The Wam)

Ma d’ora in avanti, anche per il vaccino Johnson&Johnson, a vettore virale come AstraZeneca, il Veneto ha deciso di stoppare la somministrazione agli under 60. “Sopra i 60 anni invece, anche con la modalità di accesso diretto ai centri vaccinali, continueremo a somministrare AstraZeneca. (Prima Treviglio)

La Commissione Tecnico Scientifica (CTS) di AIFA ha approvato la vaccinazione mista per i soggetti under 60 che abbiano ricevuto la prima dose di Vaxzevria. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Per coloro che hanno già ricevuto una prima dose del vaccino a vettore virale, il ministero ha dato chiare indicazioni sull’uso, in seconda dose, del vaccino ad mRna (Pfizer o Moderna). L’AIFA approva ufficialmente il mix vaccinale “a fronte di un rilevante potenziamento della risposta anticorpale e un buon profilo di reattogenicità”. (ZON.it)

Cos'è e a cosa serve. "COVID-19 Vaccine Janssen è un vaccino usato per prevenire COVID-19, malattia causata dal virus SARS-CoV-2. Informare l’operatore sanitario (medico, farmacista o infermiere) anche di avere ricevuto di recente COVID-19 Vaccine Janssen. (Adnkronos)