Anaao Assomed su audizione Ministro Schillaci

insalutenews INTERNO

Dichiarazione del Segretario Nazionale Anaao Assomed Pierino Di Silverio – 27 marzo 2024. Tetto di spesa personale, specializzandi, defiscalizzazione: bene Schillaci, ma aspettiamo fatti concreti Dott. Pierino Di Silverio – L’Anaao Assomed accoglie positivamente le dichiarazioni del Ministro della salute Orazio Schillaci che oggi in audizione alla Commissione Affari Sociali, ha ribadito l’impegno del Ministero su tre punti considerati fondamentali dall’Associazione: eliminare il tetto di spesa sul personale, dare maggiore dignità agli specializzandi e valutare la flat tax per i medici per quello che riguarda la componente legata all’indennità di specificità medica e le indennità di specificità degli altri professionisti. (insalutenews)

Ne parlano anche altre fonti

Sì alla presenza in pronto soccorso di specialisti di altri reparti, per scongiurare la carenza di personale in questa area. Presto un piano per l'abbattimento delle liste d'attesa. (Italia Oggi)

Roma, 27 mar – “Abbiamo letto le affermazioni del ministro Schillaci nel corso dell’audizione in Commissione Affari Sociali della Camera e ognuna di esse meriterebbe una risposta. (Fp Cgil)

L’Anaao Assomed, il principale sindacato dei medici ospedalieri, «accoglie positivamente le dichiarazioni del ministro della Salute Orazio Schillaci che in audizione in Commissione Affari Sociali ha ribadito l’impegno su tre punti fondamentali: eliminare il tetto di spesa sul personale, dare maggiore dignità agli specializzandi e valutare la flat tax per i medici per quello che riguarda la componente legata all’indennità di specificità medica e le indennità di specificità degli altri professionisti». (Sanità24)

E nell’uovo della Pasqua ‘offre’ anche tante opportunità di lavoro, come spiega ad Adnkronos/Labitalia, Stefano Cigarini, ad di Cinecittà World. (Adnkronos) – Cinecittà World, il parco divertimenti del cinema e della tv di Roma, con l’arrivo della primavera e del mese di aprile entra fase ‘clou’, con l’aumento delle giornate di apertura. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

(Adnkronos) – Per la Corte costituzionale l’imposta sul consumo delle bevande edulcorate, la cosiddetta sugar tax, “non è costituzionalmente illegittima”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

(Adnkronos) – “Quello degli specialisti è, all’interno del nostro Servizio sanitario nazionale, un ruolo fondamentale in diversi ambiti: nella ricerca, nell’appropriatezza, nella clinica. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)