Prossimo ministro esteri, Sereni e Pistelli: una poltrona per due

Termometro Politico INTERNO

Prossimo ministro esteri: i nomi dati tra i più probabili restano quello di Marina Sereni e Lapo Pistelli. La casella all'interno dell'esecutivo va aggiornata in virtù della nomina di Federica Mogherini ad Alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri. (Termometro Politico)

Su altri media

La giovane deputata PD è tra i nomi di Matteo Renzi per la La giovane deputata PD è tra i nomi di Matteo Renzi per la poltrona della Farnesina. (Yahoo Notizie)

13.50 Federica Mogherini ha rassegnato le sue dimissioni da parlamentare italiano per assumere l’incarico di Alto Rappresentante Ue per la politica estera. (Expoitalyonline)

(TMNews) - "Sono stati otto mesi intensi": così inizia la lettera di commiato del ministro degli Esteri Federica Mogherini che, dal prossimo 1 novembre, assumerà ufficialmente l'incarico di Alto rappresentante della politica estera europea. (Tiscali)

Farnesina: a sorpresa spunta il nome di Lia Quartapelle La nomina del nuovo ministro degli Esteri, in sostituzione di Federica Mogherini, potrebbe riservare un'autentica sorpresa, sembrano in netto rialzo le chances della 32enne deputata Pd Lia Quartapelle. (The Blazoned Press)

Farnesina, Sereni alla Leopolda: "Tranquilli che la chiamata non arriva" (La Repubblica)

(TMNews) - Federica Mogherini si congeda da parlamentare italiana e dal primo novembre prossimo sarà Alto Rappresentante Ue per la Politica estera. Roma, 30 ott. (TMNews)