Tutti gli effetti negativi dell'aumento di capitale per Bper

Startmag Web magazine ECONOMIA

L’acquisto delle filiali da Intesa Sanpaolo per l’Ops su Ubi Banca, induce Bper ad un aumento di capitale e a rivedere al ribasso le stime sugli utili.

LA REVISIONE DELLE STIME PER BPER. Il cda di Bper, tenuto conto della nuova tempistica, ha rivisto le stime dei target economico-finanziari del Ramo al 2021.

Ecco perché in Borsa il titolo Bper non schizza…. Bper Banca debole in Borsa stamattina, dopo che il cda ha definito i termini dell’aumento di capitale da 802 milioni di euro per l’acquisto dei 523 sportelli da Intesa Sanpaolo. (Startmag Web magazine)

Su altre testate

Rientra nella più ampia partnership fra il primo Gruppo bancario italiano, ELITE e Confindustria per accompagnare le PMI in percorsi di formazione, crescita dimensionale e apertura al mercato dei capitali. (Finanzaonline.com)

La maggiore banca italiana sottolinea come tale accordo è finalizzato nel contempo a un ricambio generazionale senza impatti sociali e a continuare ad assicurare un’alternativa ai possibili percorsi di conversione/riqualificazione professionale e la valorizzazione delle persone del Gruppo Intesa Sanpaolo risultante dall’acquisizione di UBI Banca perfezionata lo scorso 5 agosto. (Finanzaonline.com)

Il Gruppo prevede che almeno la metà delle assunzioni riguardi le province di insediamento storico di UBI Banca (Bergamo, Brescia, Cuneo e Pavia) e il Sud Italia. Intesa Sanpaolo non perde tempo e in anticipo sulla tabella di marcia trova l’intesa con i sindacati per le 5000 uscite volontarie previste entro il 2023 in seguito all’acquisizione di UBI Banca. (Finanzaonline.com)

E’ stato inoltre sottoscritto il contratto di garanzia relativo all’operazione di Aumento di Capitale. Le nuove azioni rivenienti dall’aumento di capitale avranno le stesse caratteristiche e attribuiranno gli stessi diritti amministrativi e patrimoniali delle azioni Bper in circolazione alla data della loro emissione e saranno negoziate sul Mta. (Estense.com)

Attese le contromosse delle public company UniCredit e BancoBpm. Intesa Sanpaolo e Bper hanno origini e storie diverse, ma hanno una caratteristica comune che le differenzia dai (pochi, ormai) competitor sul mercato italiano: un nucleo stabile di azionisti che supporta le strategie di crescita del management e che se e quando serve serve è pronto... (Il Sole 24 ORE)

Con gli accordi raggiunti dal gruppo Intesa Sanpaolo e dai sindacati (Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca, Unisin-Confsal), l’integrazione dell’ormai ex-Ubi (così viene indicata negli accordi) acquista una cornice ben definita sul fronte delle risorse umane. (Startmag Web magazine)