Fine del Ramadan, questa mattina 200 fedeli in preghiera in piazza Mazzini – TraniLive.it

TraniLive INTERNO

Si è concluso ieri sera, martedì 9 aprile, il Ramadan, il mese sacro per l’Islam. Così questa mattina anche a Trani, città dove da sempre è ben integrata la comunità islamica, circa 200 fedeli dalle 6.30 alle 7.30 si sono dati appuntamento in piazza Mazzini per pregare e ringraziare la fine del digiuno. In Italia si contano oltre 2 milioni e mezzo di musulmani che da domenica 10 marzo hanno iniziato il Ramadan in cui dall’alba alla sera hanno praticato il digiuno, oltre all’astinenza da rapporti sessuale e fumo. (TraniLive)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I musulmani di Roma si sono riuniti in strade e piazze per la festa Eid Al-Fitr di fine Ramadan. (Fanpage.it)

Eid El-Fitr è una festività sacra per i musulmani che segna la fine del mese di digiuno del Ramadan. (Cremona Sera)

Ha fatto discutere e non poco la decisione di don Felice Bacco, parroco della cattedrale dedicata a San Sabino, di far festeggiare la fine del Ramadan con una ricca colazione nei locali della parrocchia di Canosa di Puglia. (Il Giornale d'Italia)

Da Milano a Napoli, da Roma a Torino. Con la fine del Ramadan in migliaia si sono riuniti nelle strade e nelle piazze per celebrare la "festa della rottura del digiuno" che nella cultura islamica si chiama Eid al-Fitr. (Today.it)

4 per flauto e pianoforte di Alfredo Casella e due composizioni di Nino Rota, la Sonata per violino e pianoforte e il Trio per flauto, violino e pianoforte. Il concerto nasce dall’incontro dei tre musicisti e docenti del “Canepa”, Michelangelo Lentini (violino), Tony Chessa (flauto) e Umberto Jacopo Laureti (pianoforte). (SARdies.it)

La Sala consiglio di Palazzo di Città è stato il teatro dell’incontro tra una delegazione di rappresentanti di Casaimpresa Confesercenti Taranto, Confimprese Taranto, Cisl Fivag Felsa, Upalap e Unsic e il vice Sindaco di Taranto Gianni Azzaro e l’ Assessore alla cultura, eventi e politiche giovanili Angelica Lussoso. (Tarantini Time Quotidiano)