Di Maio: "Francia fa 2,8% di deficit? Anche noi paese sovrano". Draghi: "da parole danni, tassi su solo in Italia"

Finanzaonline.com INTERNO

Ma se la Francia può fare il 2,8% di deficit, perchè l’Italia no?n può fare lo stesso? Il vicepremier pentastellato Luigi Di Maio lancia l’ennesima provocazione a Bruxelles, proprio nella settimana clou per la nota di aggiornamento al Def, che precederà la legge di bilancio. Tutto questo mentre… (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre testate

Il presidente della Banca centrale europea è tornato a dirsi preoccupato da un dibattito che ha un impatto notevole sui mercati finanziari e quindi sul costo del debito per imprese e famiglie. (AGI - Agenzia Italia)

Mario Draghi, governatore della Bce, traccia il bilancio degli ultimi anni dell'Eurozona e trova il tempo di bacchettare l'Italia, dove le parole dei polit (FinanzaLive)

«Whatever it takes». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il presidente Bce Draghi denuncia: "Da aprile i tassi dei prestiti delle banche aumentati tra 20 e 64 punti, pure di più" (il Giornale)

'Il lavoro non è ancora finito ma stiamo raccogliendo i frutti dei nostri sforzi precisa il governatore della Bce che prevede per i prossimi mesi 'un aumento dell'inflazione core'. (La Provincia di Lecco)

MILANO- "I rischi" per l'eurozona "possono ancora essere visti come ampiamente bilanciati, nonostante siano diventate più prominenti recentemente le minaccia del protezionismo, delle vulnerabilità nei mercati emergenti e della volatilità dei mercati finanziari", oltre al fatto che "le politiche… (La Repubblica)