Speciale infrastrutture: Fs-Anas, dopo ok Antitrust con firma Mef nasce gruppo da 11 miliardi

Agenzia Nova ECONOMIA

Attualità, politica, economia, rassegna stampa internazionale. La prima agenzia per Balcani, Europa Orientale, Medio Oriente, Nord Africa. Clicca qui! (Agenzia Nova)

Ne parlano anche altre fonti

Con la firma al ministero dell'Economia e delle Finanze, si è perfezionato l'iter del trasferimento della partecipazione Anas dal Mef al gruppo Fs tramite (Travelnostop.com)

Nasce il primo polo integrato di tutta l'unione europea. (Varese News)

Ferrovie dello Stato acquisisce ANAS e diventa il più importante gruppo europeo di trasporti integrati. (Motori.it)

Dopo l'ok dell'Antitrust parte l'operazione di assorbimento del gruppo autostradale nelle Ferrovie dello Stato che porterà anche a 8 miliardi di investimenti. E sarà solo una parte dei 108 miliardi di spese… (businesspeople.it)

Nella nuova configurazione FS conta 81 mila dipendenti, 108 miliardi di euro di investimenti nei prossimi dieci anni e un capitale investito di circa 50 miliardi di euro (Teleborsa)

Otto miliardi di investimenti quest’anno, ben 108 nei prossimi dieci, 11,2 miliardi di fatturato, 50 miliardi di capitale investito e 81 mila dipendenti: è questa la potenza di fuoco del nuovo gruppo Fs-Anas nato ufficialmente oggi col passaggio delle quote ratificato al Mef, dopo il via libera… (La Stampa)