Salta il Salone dell’auto di Detroit

La Stampa ECONOMIA

La Ford, che avrebbe avuto un ruolo importante nello show automobilistico di quest'anno, ha rilasciato una dichiarazione di sostegno alla decisione del rinvio.

Il Tcf center dove solitamente viene ospitato il Salone è stato indicato come centro di emergenza per la pandemia di Covid19, secondo quanto riportano i media Usa.

Salta l'edizione 2020 del Salone dell’auto di Detroit, il North American International Auto Show, che era in programma per giugno. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Inizia così la nota pubblicata sul sito ufficiale del Salone di Detroit. Niente edizione digitale in stile Ginevra quindi, con le Case che avevano in programma di presentare novità o concept al NAIAS alle prese con una non facile riprogrammazione. (Motor1 Italia)

Uno degli appuntamenti storici tra le fiere mondiali, viene cancellato: un danno enorme per tutta l’industria dell’auto. Al momento i funzionari del Salone e le associazioni industriali dell’auto non hanno commentato la notizia. (MeteoWeek)

Si tratta, nello specifico, della scelta di allestire, nell’area del TCF Center (ex Cobo Center) di Detroit, un grande ospedale da campo. È il caso del Salone di Detroit: la grande rassegna delle novità dell’auto che si tiene con cadenza annuale nella Capitale americana del comparto automotive, e che per quest’anno era in calendario dal 7 al 20 giugno 2020, è stata cancellata. (Motori.it)

Mentre il Salone non ha confermato la cancellazione, sia Ford che GM hanno preso atto della notizia. Condividi. Il North American International Auto Show è l’ultima vittima del coronavirus l’evento è stato cancellato a causa della crescente pandemia. (Autoprove.it)

Quello di Detroit, difatti, è il quarto grande appuntamento per gli appassionati di motori ad essere stato annullato a causa dell’emergenza sanitaria dopo quelli di Pechino, New York e Ginevra. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Covid-19, salone di New York rinviato a fine agosto. (AutoMotoriNews)

Continua a leggere. Continua a leggere Continua a leggere. . È stato annullato il Salone Internazionale dell’Auto di Detroit, inizialmente in programma per il prossimo giugno. (Newsgo)