Alibaba, esordio col botto a Wall Street

euronews ECONOMIA

Una Wall Street tinta di arancione accoglie l'arrivo di Alibaba. Il gigante cinese è sbarcato sui listini statunitensi dopo un tour tra gli investitori che ha spinto il prezzo d'offerta a 68 dollari per azione. Ma i sorrisi del fondatore Jack Ma sono più comprensibili se ... (euronews)

Ne parlano anche altre testate

Ha votato "no" il 55%. A Wall Street l'attesa per il debutto del colosso dell'e-commerce Alibaba è finita: quotata la Nyse. (Wall Street Italia)

Il titolo del gigante dell'e-commerce cinese è balzato subito del 38,41% a 94,12 dollari per azione. Alibaba fa il suo ingresso trionfale al Nyse di New York nell'Offerta pubblica iniziale (Ipo) più grande della storia. (Il Messaggero)

New York, lo studio: meno traffico e Co2 se il taxi è condiviso (La Repubblica)

La versione ufficiale è quella di non voler entrare in concorrenza con i giganti americani, eBay e Amazon. Ci sono tante cose non dette sulla società gestita da Jack Ma, tipo la presenza nell'azionariato di società straniere. (il Journal)

.. (La Repubblica)

Roma, 20 set. (TMNews) - Apre le pagine della stampa finanziaria globale, questo fine settimana, lo spettacolare debutto in Borsa del gigante cinese delle vendite online Alibaba. (TMNews)