Tre ore in media d'attesa,spazi ridotti e pochi posti lettoViaggio nei pronto soccorso

Corriere della Sera SALUTE

ROMA Adesso tutti commentano che «non doveva succedere», che è «inaccettabile». Eppure Marcello Cairoli è morto come nessuno dovrebbe. Dietro il paravento del pronto soccorso del San Camillo. Sarebbe bastato un pizzico di buon senso per disporre ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Dai dati presentati quest'oggi dal Tribunale per i Diritti del Malato di Cittadinanzattiva e Società Italiana della Medicina di Emergenza-Urgenza (SIMEU) è emerso infatti un quadro allarmante. (LaProvinciaNotizie)

La tragica fine di Marcello Cairoli, malato terminale di tumore, che è morto dietro il paravento del pronto soccorso del San Camillo a Roma ... Pronto soccorso: se hai la malaugurata sorte di andarci a finire, non sai più quando ne esci. (greenMe.it)

La rilevazione è stata svolta tra il 16 maggio ed il 30 ... (Cittadinanzattiva)

Lo studio giunge dopo la notizia della morte in corsia di un paziente malato di cancro al San ... (Alto Adige)

Si torna a parlare di uno dei problemi più vecchi ed anche più seri del nostro paese, ovvero il sovraffollamento dei pronto soccorso italiani, dove purtroppo i tempi di attesa per il ricovero in reparto possono superare anche le 48 ore, con un'adeguata ... (News Italiane)

La ... (LaprovinciadelSulcis)